Cronaca
De Angelis: L'Aquila un'emergenza nazionale, sì nella Legge Stabilità
L’AQUILA, 10 OTTOBRE 2013 - ‹‹Per noi L’Aquila non è solo una ferita aperta ma un’emergenza nazionale›› queste sono le parole del sottosegretario alle infrastrutture Erasmo De Angelis durante la sua partecipazione al festival dell’acqua che si è tenuto nel capoluogo abruzzese.
Un Festival di notevole importanza che si svolge ogni due anni per una settimana e che raccoglie 400 aziende che lavorano nel settore idrico. Una convention che quest’anno è stata promossa a L’Aquila e che sta avendo la più viva partecipazione. [MORE]
L’evento, che si concluderà domani, ha accolto personaggi di spicco nazionale, come appunto De Angelis, che nel suo intervento ha accennato alla Legge Stabilità riferendosi a L’Aquila e affermando che ‹‹ci saranno risorse per le aziende e per il territorio de L’Aquila››; un’affermazione importante vista l’attuale situazione aquilana e sicuramente di buon auspicio.
Non manca anche l’intervento di Franco Gabrielli, capo della protezione civile, che in linea con il pensiero di de Angelis afferma che ‹‹per me tornare a L’Aquila è una soddisfazione da un lato ma anche un dolore dall’altro finché questa città non sarà tornata, non dico all’antico splendore, ma almeno alla lucentezza che le spetta per me è una ferita aperta. Deve necessariamente ripartire››.
Erica Benedettelli
[immagine da e-gazzette.it]