Cultura e Spettacolo
Davide Lo Surdo: l’italiano entrato nell’eternità suona con l’Orchestra Sinfonica di Cuba
L’eterno chitarrista romano, Davide Lo Surdo, si è esibito 12 Maggio con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Cubana. Il prestigioso evento si è tenuto al Teatro Nazionale Cubano all’Avana alle ore 11:00 della mattina per il Gala di inaugurazione del festival CubaDisco2024 insieme al chitarrista cubano Pancho Amad.
Inoltre, il chitarrista più veloce della storia della musica secondo la prestigiosa rivista Rolling Stone ha tenuto anche un altro concerto al Maxim Rock all’Avana lo stesso giorno alle ore 20:00. Il chitarrista cubano Ernesto Blanco ha aperto il concerto del leggendario chitarrista italiano.
Il 14 maggio in concerto alle ore 17:00 al Pabellón Cuba.
Il 15 maggio, il Museo Nazionale della musica di Cuba collocherà permanentemente nel loro museo una delle chitarre utilizzate da Lo Surdo durante questo tour cubano. Inoltre, Lo Surdo é stato intervistato da prestigiose testate cubane come: OnCuba News, RT en español, Cubavision, il programma televisivo “Sin Límites” ed è stato anche ospite in persona del prestigioso programma televisivo “CuerdaViva”.
Foto scattata dalla fotografa cubana Daniela Seara (@cuban_photography)