InfoOggi Cinema

Danny Boyle dirigerà il sequel di "Trainspotting"

NAPOLI, 12 MARZO 2013 - " Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina? "

Tutti ricorderanno questa citazione (vedi video in basso), pronunciata da Mark Renton, uno dei protagonisti di Trainspotting, film del 1996, diretto da Denny Boyle e basato sull’omonimo libro di Irvine Welsh.

Questo successo, sia editoriale che cinematografico, avrà un sequel, e ad annunciarlo è stato proprio il regista.[MORE]

Quest’ultimo, infatti, ad Austin (Texas), durante la presentazione di Trance, un thriller con James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson, ha rivelato che tra i progetti futuri c’è quello di un Trainspotting 2, sempre basato sul sequel editoriale di Irvine Welsh, intitolato Porno.

<<C’è voluto molto tempo. Abbiamo sempre pensato a un ipotetico Trainspotting 2 e seJohn Hodge riuscirà a produrre una buona sceneggiatura, non credo che Ewan o altri attori abbiano problemi a fare ritorno sul set. Credo che a tutti interessi avere buoni ruoli, ma nessuno vuole rinunciare al proprio personaggio. La ragione per cui voglio girare un sequel è che le persone sono rimaste colpite da Trainspotting e anche i più giovani, che non hanno visto il film al cinema, sono molto interessati alla storia. Non voglio deludere tutte queste persone>>, ha raccontato Boyle.

Il sequel di Trainspotting arriverà al cinema non prima del 2016, esattamente vent’anno dopo il primo, e racconterà di come sono cambiate le vite dei protagonisti sopravvissuti al primo capitolo, in particolare, quella di Mark Renton (Ewan Mcgregor) .

Come mai ci sarà da attendere così a lungo? Probabilmente a causa dei numerosi impegni lavorativi del regista. Danny Boyle, infatti, dopo aver lavorato su Trance, ha già iniziato ad occuparsi dell’ adattamento di un altro romanzo, di cui però non ha ancora svelato il titolo.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]