Cronaca

Dalla Calabria alla Campania con cocaina purissima, arrestati

LAMETIA TERME, 5 DICEMBRE - I militari dell'Arma dei Carabinieri hanno arrestato quattro corrieri della droga affiliati al clan Sequino, attivo nel rione Sanità di Napoli, mentre percorrevano la Salerno - Reggio Calabria all'altezza di Lametia Terme. [MORE]

I quattro stavano tornando a Napoli dalla Calabria con 1,2 chili di cocaina purissima. Con loro anche un 12enne. Il gruppo viaggiava su due auto, una Fiat Punto e una Fiat 16.

I Carabineri sono riusciti ad eludere i controlli della staffetta, incaricata di avvisare gli altri della presenza di controlli di polizia, fermando una coppia all'apparenza insospettabile, di 34 e 27 anni. Durante la perquisizione dell'utilitaria, nello sportello lato guida è statto scoperto un panetto di cocaina purissima, oltre a 1.100 euro in denaro contante.

Il suv, invece, era guidato da un 36enne, che aveva portato con se un minorenne per non destare sospetti.

I tre adulti sono stati arrestati per detenzione di cocaina a fini di spaccio e sono attualmente detenuti presso il carcere di Catanzaro e quello femminile di Castrovillari (Cs). Il 12enne è stato affidato a parenti.

Daniele Basili

immagine da videocitta.it