Cultura e Spettacolo

Dal 2 al 5 settembre la IV edizione di "Comodamente": all'insegna della "leggerezza"

VITTORIO VENETO (TV) - Il festival COMODAMENTE arriva alla sua quarta edizione. Dal 2 al 5 settembre a Vittorio Veneto, quattro giorni di parole, storie, immagini, pensieri, suoni e sapori per sondare i confini dell'ovvio, mettere in discussione la comodità delle convenzioni.

Un confronto serrato e trasversale tra pubblico e intellettuali, scrittoDari, scienziati, giornalisti, docenti universitari, artisti, imprenditori e politici sui temi della contemporaneità, del recente passato e del futuro, sempre più prossimo.

Protagonista di quest'anno sarà la Leggerezza. Una protagonista sfuggevole, più si cerca di acciuffarla. Ecco perché Comodamente ha scelto di mettere sul piatto della bilancia l'unico concetto che è consistente ma non pesa, come tutte le idee o le invenzioni che hanno cambiato il mondo.[MORE]


A confrontarsi trasversalmente sono attesi - solo per citare alcuni nomi - Gianluca Nicoletti, Vitaliano Trevisan, Oliviero Beha, Loredana Lipperini, Aldo Cibic, Roberto Baggio, Franco La Cecla, Antonio Gnoli, Annamaria Testa, Renzo Di Renzo, Khaled Fuad Allam, Fausto Biroslavo, Mauro Corona, Furio Honsell, Mario Brunello, Quirino Principe, Massimo Donà, Marcello Veneziani, Flavio Albanese, Marzio Breda, Cristina Sivieri Tagliabue, Giordano Bruno Guerri, Michelangelo Pistoletto, Pier Luigi Sacco, Dario Di Vico e molti altri ancora (l'aggiornamento in tempo reale delle conferme è visibile nel sito).

E non mancheranno poi nei giorni della manifestazione gli appuntamenti con gli spettacoli, la musica e le arti visive.