Sport
Daemons: obiettivo migliorare il 2010
Cernusco sul Naviglio (MI), 6 MARZO - Oggi pomeriggio, presso la Biblioteca di Cernusco I Daemons Martesana hanno tenuto la consueta conferenza stampa di presentazione della stagione che va ad iniziare.
Oltre al Sindaco di Cernusco Eugenio Comincini e all'Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, c'era lo staff dirigenziale del team biancorosso quasi al completo.[MORE]
Matteo Planca, il presidente, e James Dewar, general manager del team hanno illustrato i programmi dei Daemons per la prossima stagione che si possono risolvere in un concetto breve quanto concreto: “far meglio dello scorso anno”, che si traduce con “andare ai playoffs e superare (almeno) i quarti di finale”.
La squadra biancorossa si è molto rinforzata sul mercato acquisendo atleti sia dal Piemonte (come il qb Bisiani e il kicker Di Tunisi, per esempio) sia dall'Insubria, con diversi elementi provenienti da Varese.
Senza contare che in panchina hanno “sistemato” Andrea Vecchi, coach che in Nazionale si occupa del reparto “linee di attacco”. E a proposito di Nazionale, vale la pena ricordare i due “azzurri” dei Daemons impegnati sabato 5 marzo contro la Germania nell'Anniversary Bowl organizzato a Torino: uno è proprio il nuovo quarterback Andrea Bisiani mentre l'altro è il running back da 1000 yards Federico Gallo.
Le prospettive ci sono tutte e l'appoggio del Comune di Cernusco pure. Ora tocca ai giocatori dimostrare sul campo che le velleità dei Daemons possono tradursi in concrete soddisfazioni.