Sport
Daemons a Bergamo contro i Lions
Cernusco s/N (MI) - Domani Daemons saranno di scena a Bergamo, dove affronteranno i Lions Bergamo in una partita che potrebbe già profumar di playoffs.[MORE]
Gli orobici hanno cambiato in settimana l'head coach: al posto del dimissionario Luca Lorandi, che ha lasciato dopo la sconfitta in overtime di sabato scorso a Milano contro i Rhinos, sulla panchina degli elmetti dorati siederà Francesco Angeli Busi, in attesa che la dirigenza dei Lions nomini il successore di Lorandi.
I Daemons arrivano a Bergamo con un record di 2-2, due vinte ed altrettante perse (una di un solo punto, ricordiamolo), record più che onorevole per una "new entry" in IFL. I Lions viaggiano 2-3, con una sconfitta, l'ultima, in overtime. Sulla carta due squadre che si equivalgono, a tutto vantaggio dello spettacolo.
Il cambio di guida sulla panchina orobica porterà qualche cambiamento nella filosofia del gioco dei Lions, Andrea Vecchi, coach dei Daemons, dovrà tener alta l'attenzione ed esser pronto a qualunque sorpresa, ma ha dalla sua il trio di americani che benissimo ha fatto in queste prime quattro partite di stagione. Culbert, Frankllin e Souder, arrivati in Italia per giocare prevalentemente in difesa, si stanno comportando egregiamente anche nelle situazioni offensive e il quarterback Andrea Bisiani ha buon gioco anche con gli altri ricevitori a disposizione.
Domenica in campo scenderanno due squadre reduci da altrettante sconfitte che, per come sono arrivate, non possono che averne temprato il carattere. Lo spettacolo sarà assicurato. Calcio d'inizio alle 15:30 allo stadio comunale di Azzano San Paolo, Bergamo.
[nella foto di Carola Semino, Major Culbert contro i Doves Bologna]