Da oggi in radio e in digital download "L'Astronauta", il brano dei 60 Frame
Eventi Marche

Da oggi in radio e in digital download "L'Astronauta", il brano dei 60 Frame

giovedì 24 ottobre, 2013

ASCOLI PICENO, 24 OTTOBRE 2013 - Da oggi, Giovedì 24 Ottobre, è in rotazione radiofonica e in digital download “L’Astronauta”, primo singolo dei 60 Frame, trio della provincia di Ascoli formato da Giorgio Strada (voce e synth) e dai due rapper Daniele Pacazocchi e Lorenzo Giustozzi.

Il brano “L’Astronauta” traduce in suono la missione del gruppo di spaziare tra generi e atmosfere differenti, rompendo gli stereotipi associati ai generi dell’hip hop e del rock. Il singolo rappresenta la metafora di un paese che offre attualmente poche aspettative per il futuro, senza però eliminare la speranza di un cambiamento. È la storia di un bambino che desidera diventare un astronauta, per poter così raggiungere un altro pianeta e realizzare i propri sogni.

«Volevamo un brano che raccontasse il difficile momento che il nostro paese sta vivendo, evitando però di essere troppo schietti – raccontano i 60 Frame – Il rap è un genere caratterizzato da testi molto diretti, con una base musicale che spesso risulta uguale dall'inizio alla fine. Per esaltare quindi il nostro ibridismo, abbiamo deciso di fare l'esatto contrario: creare una storia e raccontarla su un arrangiamento in continua evoluzione, con un sound quasi dark e molto elettronico, che dà respiro per un attimo soltanto quando arriva il ritornello».

I 60 Frame si sono formati nel 2010 a Comunanza (AP), uniti dalla voglia di ricreare uno stile musicale alternativo. Composti da Giorgio Strada, Daniele Pacazocchi e Lorenzo Giustozzi, partecipano prima al programma televisivo “Music on the road” in onda su Match Music (canale 716 di Sky), e nel 2012 sono tra i sessanta semifinalisti per Sanremo Giovani. Durante tutta la durata del contest, il loro brano “Lontani per sempre” rimane al quarto posto nella classifica di visualizzazioni sul sito Rai.

Nell’estate 2013 partecipano al Festival di Castrocaro con una cover del brano ”Svalutation” di Adriano Celentano e con il loro brano “Lontani per sempre”, arrivando al terzo posto della competition e aggiudicandosi il secondo posto nella classifica delle votazioni via web.

Attualmente sono impegnati nel concorso di Area Sanremo, dedicato ai giovani tra i 16 e i 36 anni che desiderano partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, con un brano che vanta la collaborazione di Riccardo (Ricky) Rinaldi e Pape Gurioli. [MORE]

(Notizia segnalata da Press4 -Parole & Dintorni)

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.