Cronaca

Da lunedì 13 maggio transiteranno i primi treni "Trentini"

TRENTO, 11 MAGGIO 2013 - Dal prossimo 13 maggio comincia la gestione della ferrovia della Valsugana da parte della società Trentino Trasporti esercizio. Il primo treno partirà per Primolano alle ore 15:00. Lo ha reso noto in una conferenza stampa il presidente della Giunta Provinciale Alberto Pacher. Egli successivamente ha ribadito che il 50% dei treni che percorreranno la tratta “Trento – Borgo/Bassano" saranno targati “Trentino trasporti esercizio”.

“Trentino trasporti esercizio” ha indotto una bella inziativa: infatti nei giorni scorsi è iniziata la formazione di 40 partecipanti interessati a svolgere le funzioni di capotreno e macchinista che saranno a fine corso assunti.

Dopo una prima fase transitoria, che prevede la gestione di quattro corse al giorno, due su Borgo e due su Bassano, con l’utilizzo di un treno fornito da Trenitalia si entrerà nella fase a regime: in tale fase la tratta regionale “Trento-Borgo-Bussano” sarà in affidamento in house a Trentino Trasporti Esercizio, mentre l’esercizio della tratta sovraregionale “Trento-Bassano” sarà affidata a Trenitalia.

(Fonte: corrieretrentinoalpi) [MORE]