Cultura e Spettacolo

Da domani in radio "I Will Always Love You", nuovo singolo del cantautore napoletano Mario Augeri

NAPOLI, 28 MARZO 2013 - Con Mario Augeri, Napoli “partorisce” un altro suo figlio artistico. Cantante e attore, dotato di una naturale propensione all’intrattenimento, è da sempre sui palcoscenici. Recensito come autentico “Cantattore” dal giornale Il Mattino, Mario Augeri si è esibito di fronte a pubblici di ogni genere ed età.

Studia recitazione con Antonio Casagrande, diplomandosi a Napoli alla Bottega del Mezzogiorno insieme a Maurizio, figlio del grande attore napoletano. Nel contempo prende parte a diversi spettacoli musicali teatrali, cantando anche con l’indimenticabile maestro Roberto Murolo.
E’ proprio in quel periodo che decide di unire all’arte teatrale quella canora, interpretando canzoni in modo originale in un suo show musicale inventato e tagliato su misura per sé. Il pubblico ne decreta il successo.

Si esibisce davanti a platee diverse ed internazionali, ampliando sempre di più il suo bagaglio di esperienze e conoscenze musicali. Suona in Italia e all’estero, prendendo parte a numerosi tour di artisti come Tony Renis, Luca Ward, Lando Buzzanca e molti altri. Suona per industrie automobilistiche, case farmaceutiche, ed è protagonista, con una famosa band tedesca in cui canta come ospite d’onore, di eventi musicali tenuti tra Germania ed Austria come gli Europei e i Mondiali di ballo.

Ha da poco inciso, con la produzione artistica di Danilo Minotti, il suo album d’esordio “UN NUOVO LOOK”, di cui è autore , compositore e cantante. Con la partecipazione di musicisti italiani tra i più talentuosi e conosciuti, realizza un disco ricco di forza e melodia, di generi diversi, dal pop al rock, dal blues al funky.

“UN NUOVO LOOK” è un disco nel quale trovano spazio sonorità di generi diversi, ricchi di melodie. Un disco nel quale la componente umana torna finalmente ad essere protagonista su quella elettronica. I brani infatti sono stati tutti eseguiti da musicisti italiani di primo livello.

L’album è composto da nove brani, tutti inediti, di cui MARIO AUGERI ne è autore e compositore.
Il disco vanta una produzione artistica di grande livello: al maestro Danilo Minotti (Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elio e Le Storie Tese) sono stati affidati scrittura e arrangiamento degli archi e dei fiati, oltre che l’esecuzione di tutte le chitarre e il missaggio dell’intera produzione. Hanno inoltre collaborato Salvatore Mufale (pianoforte), Beppe Basile (batteria), Paolo Costa (basso) e Giovanni Boscariol (Hammond e Rhodes). Il mastering è stato realizzato da Lorenzo Cazzaniga.

Le registrazioni si sono svolte tra Milano, Venezia e al Forum Music Village di Roma, dove hanno suonato gli archi dell’ Orchestra di Roma, e i fiati, composti da Fernando Brusco, Davide Ghidoni, Massimo De Domenico, Simone Salsa.

Al pianoforte troviamo le mani di Salvatore Mufale, la batteria è stata percossa con maestria da Beppe Basile, e al basso l’altissimo Paolo Costa. Gli Hammond e i Rhodes sono un’opera unica di Giovanni Boscariol. Il mastering è stato realizzato da Lorenzo Cazzaniga. [MORE]