Politica

Cuzzocrea (CD) su viabilità del Savuto: occorre un grande piano risolutivo e non interventi tampone

PARENTI (CS), 20 NOVEMBRE 2014 - “Il peso della scelta è fondamentale. La nostra responsabilità prenderà forma quando andremo a votare, dunque l'esito finale dipenderà dalla nostra volontà”. Andrea Cuzzocrea, capolista del Centro Democratico, ha condiviso in pieno le parole introduttive del sindaco Donatella Deposito all’incontro con i cittadini a Parenti.
[MORE]“La politica di professione va messa da parte –ha incalzato Cuzzocrea- visti i disagi sociali che viviamo, c’è bisogno di persone abituate a sostenere sacrifici, che abbiano competenze e siano disposte a metterci la faccia realizzando progetti concreti. La politica si deve fare nell’interesse dei territori”.

Il capolista del Centro Democratico ha affrontato temi reali qualila gestione dei rifiuti, la depurazione, il turismo, l’agricoltura, e soprattutto ha parlato della viabilità nell’area del Savuto. “Dobbiamo evitare situazioni di isolamento con interventi importanti e seri che siano risolutivi del problema e non azioni tampone. Per dare una risposta a quest’area –sostiene Cuzzocrea- si dovrebbe attingere ai fondi europei sul dissesto idrogeologico, far eseguire uno studio approfondito e predisporre un piano di consolidamento adeguato”.

(Fonte: Andrea Cuzzocrea)