Eventi
Curia Catanzaro, "Dialoghi con la polis": sarà presente il Cardinale Angelo Amato
CATANZARO, 04 MARZO 2014 - Grande attesa a Catanzaro per la venuta del Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, che giovedì 6 marzo p.v. interverrà per il secondo appuntamento dei “Dialoghi con la Polis”, promosso e voluto dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone.
Alla ore 17.45, nella Sala delle Culture “E. Calderazzo” della Provincia di Catanzaro, il Porporato interverrà assieme al prof. Ulderico Parente affrontando il tema: «“Un cuore che vede”. Impegno politico e testimoni profetici: la politica come via per la santità».
L’incontro culturale sarà moderato dal prof. Antonio Viscomi, che il 21 febbraio scorso ha inaugurato il primo incontro dei “Dialoghi con la Polis” con Paola Binetti e Guido Rhodio, due personalità di grande esperienza politica che hanno riletto il tema «Il Partito cattolico e cattolici nei partiti. Fede religiosa e progettualità politica nelle società complesse tra diaspora, dispersione ed assimilazione», suscitando grande attenzione tra tutti i convenuti, alcuni di loro intervenuti anche durante il dibattito.
Il secondo appuntamento dedicato all’impegno dei cristiani nella politica, cercherà di analizzare i problemi che affascinano e che spesso anche angustiano l’agire dell’uomo, proponendo uno sguardo descrittivo del vivere civile e cristiano orientato alla responsabilità per il raggiungimento del bene comune.
Notizia segnalata da Curia di Catanzaro [MORE]