Cronaca
Cuneo, ucciso a coltellate, fermato figlio della compagna
CUNEO, 3 APRILE 2016 – È stato ucciso questa notte a Guarene d'Alba, nel Cuneese, il 54enne Valerio Sottero. Stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il responsabile dell’omicidio sia stato il figlio della compagna dell’uomo.
Ad avvertire il 118 è stata proprio la compagna della vittima che, di ritorno a casa, ha trovato l’uomo disteso a terra. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, tuttavia, era già troppo tardi: Valerio Sottero era morto per dissanguamento. Gli inquirenti hanno trovato diverse ferite da taglio e, in particolare, una grossa lacerazione della giugulare che ha causato l’emorragia.
Giunti sul luogo dell’omicidio, i carabinieri hanno trovato il 20enne in stato confusionale. Secondo le prime ipotesi, il delitto potrebbe essere avvenuto in seguito ad una violenta lite tra il giovane e l’uomo. Il ragazzo è stato immediatamente trasferito all’ospedale di Alba affinché possa riprendersi dallo shock. Presto, tuttavia, sarà trasportato nel carcere di Asti. [MORE]
La vittima possedeva un negozio specializzato nella vendita di prodotti per animali. Viveva in una villetta nella provincia cuneese insieme al padre di 88 anni, alla compagna di origine rumena, e ai due figli di lei. L’abitazione è stata messa sotto sequestro: gli inquirenti sono ancora alla ricerca dell’arma del delitto, presumibilmente nascosta dal giovane dopo l’omicidio.
(si24.it)
Sara Svolacchia