Piemonte, Cuneo trema ancora: lieve scossa di terremoto in mattinata
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CUNEO, 05 NOVEMBRE 2012 - Ancora terremoto in provincia di Cuneo, nell'area delle Alpi Cozie, tra la Val Grana e la Val Varaita. L'intensità della scossa registrata questa mattina è di magnitudo 2,4, avvenuta alle 5.00 del mattino.
Non sono stati segnalati danni, nè vi sono feriti. I comuni più vicini all'epicentro sono: Cartignano, Castelmagno, Celle di Macra, Frassino, Macra, Melle, Pradleves, Roccabruna e San Damiano Macra.
Nella zona si erano registrate scosse più forti all'inizio del mese scorso: il 3 Ottobre furono evacuate alcune scuole di Saluzzo (Cuneo) e sono durate per circa una settimana, sebbene, con il passare dei giorni, si registrassero cali d'intensità. A distanza di pochi giorni, il terremoto si è poi spostato nell'Astigiano, senza causare danni.[MORE]
In occasione delle scosse riportate non solo in Piemonte, ma anche in Sud e Centro Italia, il giornale Infooggi ha riportato il vadevecum informativo diffuso dalla Protezione Civile Nazionale relativo al comportamento da assumere in caso di terremoto.
(Elenco dei comuni più vicini all'epicentro tratto da torino.repubblica.it)
(Foto di Val Grana, da spazio.libero.it)
Alessia Malachiti