Cronaca

Cuneo: professore della scuola media di Costigliole Saluzzo indagato per pedofilia

CUNEO, 04 AGOSTO 2014 - Un professore di trentasette anni, il quale insegna presso la scuola media dell’istituto comprensivo Don Giorgio Belliardo di Costigliole Saluzzo (Cuneo), si trova attualmente sotto indagine per atti sessuali con minorenni, di età compresa tra i dieci ed i quattordici anni.

Costigliole Saluzzo (Cuneo): professore accusato di pedofilia

L'indagine, portata avanti dai Carabinieri, è iniziata a seguito di una serie di denunce, dalle quali si evince che una decina di minorenni, tutti di sesso maschile, sarebbero stati oggetto di attenzioni e molestie sessuali da parte dell'insegnante.[MORE]

Professore accusato di pedofilia: proseguono le indagini

Le agenzie di stampa hanno fatto sapere che il fascicolo sull'uomo viene gestito dalla Procura di Torino, poichè potrebbero spuntare ulteriori reati, quali prostituzione minorile o pratiche pedopornografiche, i quali risultano essere di competenza distrettuale.

La Procura di Torino ha disposto che le indagini vengono portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Saluzzo (Cuneo). Nel frattempo, sebbene si debba ancora capire se il professore sia o meno colpevole, il comune di Costigliole Saluzzo (Cuneo) è sotto choc per quanto avvenuto.

(Immagine da grandain.com)

Alessia Malachiti