Cuneo: professore accusato di aver fatto sesso con allieve indagato per istigazione al suicidio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CUNEO, 30 AGOSTO 2013 - Valter Giordano, professore di Saluzzo (Cuneo) si trova attualmente ai domiciliari con l'accusa di aver avuto rapporti sessuali con allieve minori. L'uomo risulta anche indagato, dal mese di Maggio, per istigazione al suicidio. La notizia, però, è stata resa nota solamente nella giornata di ieri.
Giordano venne ascoltato come persona informata sui fatti nell'anno 2004, quando un'allieva sedicenne si suicidò. Dalle indagini emerse che la giovane aveva iniziato a frequentare incontri satanisti e l'insegnante, quando venne interpellato dai Carabinieri, non fornì alcuni documenti che si trovavano nella sua abitazione.[MORE]
Tali carte vennero ritrovate lo scorso Maggio. A casa di Giordano fu ritrovata anche una scatola con all'interno una fotografia della ragazza, una lettera in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi ed il diario della giovane, dal quale sono state strappate alcune pagine. Per il momento non si esclude che il professore possa aver avuto rapporti sessuali anche con la sedicenne.
L'uomo potrebbe essere relazionato ad almeno due suicidi avvenuti tra l'anno 2004 ed il 2011. A far scattare le indagini sull'istigazione o aiuto al suicidio, fu l'esposto di una coppia di genitori, che informarono la magistratura del fatto che il figlio, minorenne, frequentò gruppi satanisti.
(In foto Valter Giordano con le allieve, da lastampa.it)
Alessia Malachiti