InfoOggi Cinema
Cucinotta presto girerà un film in Sicilia e in Cina
Roma, 17 giugno - Maria Grazia Cucinotta girerà un film. Un omaggio alla sua terra
La bella Maria Grazia Cucinotta presto inizierà le riprese di un film, anzi lei stessa lo definisce una commedia brillante, da dedicare a tutti i siciliani.[MORE]
Il film, intitolato “C'e' sempre un perché” è una coproduzione con la Cina e la Cucinotta reciterà al fianco dell’attore Huang Bo, per la regia di Vincenzo Tripodo.
Le riprese del film saranno girate in Sicilia ed in Cina, durante il mese di agosto e dureranno 10 settimane.
“Un omaggio alla mia terra ma anche un modo per invitare un paese straniero a vedere, capire, cosa siamo capaci di fare e chi siamo veramente attraverso una commedia brillante dei mille risvolti". Questa la dichiarazione a caldo dell’attrice.
Ospite a Shanghai per la quattordicesima edizione dello Shanghai Film Festival, la Cucinotta è stata madrina della festa dei 150 anni dell' Unità d'Italia presso i saloni di una nave ormeggiata proprio al porto della capitale economica cinese.
Soddisfatto il Console italiano in Cina De Luca, il quale si è detto soddisfatto della coproduzione Italia-Cina ed ha afffermato: "l'annuncio della coproduzione rappresenta un altro risultato sulla strada della promozione del sistema Italia in Cina".
L’attrice di origine messinesi, che ha alle spalle tantissimi successi , omaggerà la sua Sicilia in una commedia brillante per evidenziare i pregi e la forza d'animo della gente di Sicilia.