Estero
Cuba, Fidel Castro si mostra in pubblico dopo 14 mesi: visita una scuola de L'Havana
L'HAVANA, 5 APRILE 2015 - Dopo quattordici mesi di assenza il Lider Maximo, Fidel Castro, riappare in pubblico con quattro foto divulgate dalla stampa cubana.[MORE]
IL RITORNO AL PUBBLICO DI FIDEL E LA CAUSA VENEZUELANA
Lunedì scorso l'ex presidente Castro ha visitato una scuola de L'Havana dove era presente una delegazione venezuelana. Granma, ufficiale organo di stampa del Partito Comunista Cubano, ha titolato il pezzo "Incontro casuale e indimenticabile con Fidel" per poi divulgare, oggi, quattro immagini che ritraggono il Lider Maximo in compagnia dei membri della delegazione ai quali ha testimoniato la propria preoccupazione per gli attriti tra il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro e gli Stati Uniti, in virtù della campagna presidenziale contraria alle sanzioni comminate dalla Casa Bianca verso 7 dirigenti accusati dagli States di violazione dei diritti umani. "Bisogna raccogliere molte firme perchè Obama capisca che il Venezuela non può essere catalogato come una minaccia per il suo Paese" ha evidenziato Castro.
Fidel Castro, che non appariva in pubblico da 14 mesi, con le periodiche testimonianze della sua concreta presenza, vitale e politica, ha progressivamente permesso la smentita dei vari rumors riguardanti un suo trapasso, rumors che nei mesi scorsi si erano diffusi a mezzo stampa. Del 27 gennaio la lettera agli studenti de L'Havana in occasione del 70' anniversario del suo ingresso alla Federazione studentesca universitaria.
Fonte foto: lapresse.it
Ilary Tiralongo