CSI: finali nazionali di calcio, basket e volley
Sport Lazio Roma

CSI: finali nazionali di calcio, basket e volley

martedì 6 luglio, 2010

Da giovedì nelle Marche quattro giorni di sfide scudetto per 88 squadre CSI provenienti da tutta Italia
Quattro giorni di sfide scudetto che assegneranno 14 titoli nazionali alle squadre del Centro Sportivo Italiano. È quello che attende 1018 atleti (681 maschi e 317 donne), appartenenti alle formazioni top junior e open del Csi, che nelle Marche da mercoledì 7 luglio, ed in campo da giovedì 8 luglio fino a domenica 11, si daranno appuntamento presso il Polo Universitario “Pesaro Studi” per le finali dei campionati nazionali degli sport di squadra. In palio ci saranno gli scudetti arancio-blu del calcio a 11 open maschile; calcio a 5 open e top junior maschile ed open femminile; calcio a 7 open femminile e maschile; pallacanestro open maschile, femminile e top junior maschile; pallavolo open maschile, femminile e misto; e pallavolo top junior maschile e femminile. Oltre alle finali degli adulti, si svolgerà da venerdì 9 luglio anche un torneo quadrangolo di calcio a 5 per disabili. [MORE]

In campo 88 squadre, tra le quali molte compagini blasonate dalla corposa bacheca di trofei, e 7 detentrici che difenderanno il titolo. Come il Mastromarco Pistoia nel calcio a 11 open, campione anche nel 2008 a Chianciano e nel 2003 a Catania; le quattro bolognesi: Studio 4 e Crevalcore nel calcio a 5 open rispettivamente maschile e feminile con la Polisportiva Giovanni Masi Bologna basket femminile open; la Stefy Basket (ex Audace Bologna), campioni open nelle ultime tre stagioni. Scudetto sul petto anche dell’Uso Bovezzo Brescia nel calcio a 7 open femminile; del GS Osnago Lecco nella pallavolo open maschile. In campo per tornare di nuovo vincenti il sestetto misto della Pallavolo-Precotto Milano dal 2003 al 2008 campione 5 volte su 6, lo scorso anno battuti dall’Ausl Ravenna; l’AZ Pneumatica Como nel calcio a 7 maschile campioni nel 2008 a Montepulciano; ed il Csi Versilia­Lucca campionesse nell’open femminile nel 2004, 2005 e nel 2007 e nel 2008.

Sedici le regioni rappresentate, per 47 province italiane. Dal nord arriveranno 589 atleti - regione Lombardia in testa con 176 presenze, seguita da Emilia Romagna (136), Piemonte (127) e Veneto (103) – 224 dal centro, 100 dal sud e 79 dalle isole. Saranno 84 gli arbitri impegnati nella direzione delle gare che avranno in domenica mattina, a partire dalle ore 9, il momento clou delle finali. Alle ore 12,30 le premiazioni dei campioni, a poche ore dalla finale del Mondiale di calcio di Johannesburg.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.