Cronaca
Crotone: Attacco Vandalico Contro la Cooperativa Sociale "Agorà Kroton"
CROTONE - Nuovo episodio di vandalismo ai danni della cooperativa sociale "Agorà Kroton" di Crotone. La targa della sede dell’associazione è stata distrutta a martellate da ignoti, in quello che sembra un attacco mirato. Lo ha denunciato Gregorio Mungari Cutruzzolà, presidente della cooperativa, che ha comunicato anche il danneggiamento dell'auto di una socia, presa di mira sempre da ignoti.
Il presidente Mungari Cutruzzolà ha espresso rammarico per quanto accaduto, dichiarando: “Ogni volta che si verificano eventi di questo genere rimaniamo sconcertati e amareggiati. Siamo però consapevoli che il nostro impegno possa disturbare qualcuno. Da 36 anni, lavoriamo con dedizione sul nostro territorio e sappiamo che l'unica risposta possibile è proseguire senza esitazioni, uniti e determinati”.
La cooperativa, attiva da decenni nella difesa dei diritti delle persone più fragili, si trova spesso a prendere posizioni forti a favore della giustizia sociale e del benessere collettivo, azioni che, come riconosciuto dal presidente, potrebbero suscitare ostilità da parte di alcuni individui.
“Questo è anche il momento di stringersi intorno alla nostra collega, per farle sentire il sostegno della cooperativa. Noi siamo una comunità e, come tale, andiamo avanti perseguendo un solo obiettivo: il benessere collettivo e individuale”, ha proseguito Mungari Cutruzzolà.
Nonostante l’attacco, la cooperativa non intende cedere a minacce o intimidazioni. “Agorà Kroton continuerà a fare quello che ha sempre fatto: prendersi cura delle persone più fragili, anche di chi ha inteso farci del male”, ha concluso il presidente.
Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di atti vandalici che, purtroppo, continuano a colpire realtà del terzo settore, impegnate nel sostegno sociale e nella costruzione di un futuro migliore per la comunità. La cooperativa "Agorà Kroton" resta un punto fermo di solidarietà e resistenza nel territorio crotonese.