Cronaca
Crotone: Amoruso sommerso dal letame protesta contro condizioni Statale 106
CROTONE, 03 OTTOBRE 2015 - Il presidente dell’associazione Vita (Viabilità, infrastrutture, trasporti e ambiente) Nando Amoruso da anni si batte per l’ammodernamento della statale 106.[MORE]
Stamane, al fine di dare voce concreta alle sue proteste, ha inscenato una manifestazione durante la quale, alla rotonda del bivio per Strongoli, si è fatto sommergere dal letame per denunciare le condizioni della principale strada della costa ionica. Dopo aver indossato una maschera antigas, Amoruso si è fatto completamente ricoprire davanti a numerosi cittadini e vi è rimasto per una decina di minuti. Alla manifestazione hanno preso parte diversi sindaci della provincia tra cui il primo cittadino di Crotone, Peppino Vallone. Il vescovo di Crotone si è invece premurato di inviare come suo rappresentante don Franco Lonetti, sacerdote che da sempre rivolge attenzione alle problematiche legate alla ss 106.
"Il crotonese da sempre privo di infrastrutture è diventato un letamaio che lentamente sommergerà tutti. A chi la colpa delle continue ed atroci vittime della strada? Ai politici e alle istituzioni che imitano la scimmietta: Non vedo, non sento, non parlo. Per dare fiducia al territorio servono i fatti e si chiede con forza l'ammodernamento e la messa in sicurezza della statale Sibari-Aeroporto Sant'Anna": questa la sintesi della manifestazione affissa in svariati cartelli esposti dal Comitato Vita. Quella di oggi è la prima manifestazione che la stessa associazione ha intenzione di organizzare da qui a Novembre con appuntamenti anche a Roma. "Chiediamo al presidente della Regione Mario Oliverio - ha detto Amoruso che indossa una tuta rossa ed è incatenato - la convocazione di un tavolo istituzionale con i sindaci oggi qui presenti per dare una scossa alla soluzione del problema che è prioritario per lo sviluppo di questa parte della fascia ionica che, altrimenti, resterà perennemente isolata visto gli investimenti che si stanno facendo per le trasversali".
Luna Isabella
(foto da delaval.it)