Eventi
Cropani (CZ), "In marcia per la strada": le dichiarazioni degli organizzatori
CROPANI (CZ), 15 NOVEMBRE 2013 - Tutte le persone che amano correre, sia con spirito agonistico e sia con spirito amatoriale, sono invitati a partecipare all’importante e suggestiva maratona organizzata dal Rotary Club di Cropani “Rita Levi Montalcini”. [MORE]
La partenza è prevista alle ore 9:00 del giorno 17 novembre 2013 da Piazza Italia a Sersale, mentre l’arrivo è previsto in Piazza San Marco a Cropani Marina. Il Presidente Pietro Pitari in merito all’evento: “La manifestazione è promossa dal Club rotariano di Cropani ‘Rita Levi Montalcini’, il quale, evidenzia la perfetta assonanza tra lo stesso Club, le Istituzioni e i rappresentanti che si sono occupati della vicenda, con i quali si condividono gli stessi interessi e gli stessi obiettivi e dei quali il Club non può che esprimere il proprio apprezzamento per l’opera fin qui prestata. Il Club rotariano – continua Pitari - ha voluto sostenere con impegno questa maratona, che sicuramente sarà bella ed affascinante grazie al suo percorso davvero suggestivo e scenograficamente esclusivo, che parte da Sersale per attraversare il territorio del Comune di Cropani, e giungere fino a Cropani Marina, ossia dalla montagna fino al mare”.
“Col Rotary in marcia per la strada”, è questo è il motto che contraddistingue tale evento, che oltre ad essere una maratona dal grande cuore, attenta agli aspetti solidaristici, è anche diretta alla promozione sportiva come elemento indispensabile per l’educazione e la crescita dei giovani. La SP 158/I, importante arteria stradale del territorio, servirà a rilanciare settori come quello agricolo, del turismo e dell’artigianato, in una zona molto significativa dell’entroterra catanzarese. La strada che dal mare porterà in montagna in soli dieci minuti e viceversa. Di conseguenza, tutti dovranno essere interessati alla sua realizzazione, posto che l’opera sarà ritenuta di grande valore commerciale per l’intero comprensorio e non solo per i comuni di Cropani e Sersale.
“Puntiamo, quindi, ad incrementare il numero dei partecipanti, coinvolgendo le istituzioni e le comunità di tutti i paesi limitrofi, e cercando di confermare il trend che si è manifestato in altre precedenti manifestazioni organizzate dallo stesso Club”, hanno dichiarato i membri del Rotary. Gli stessi sottolineano come “la buona riuscita della manifestazione non può che essere per tutti noi e per i cittadini coinvolti motivo di grande soddisfazione”. “L’evento – fanno sapere i membri del Club - è sponsorizzato ufficialmente dalla società Montano Caffè S.r.l. di Cerva (CZ), a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per aver accolto in modo positivo il nostro invito e per aver condiviso con noi la passione per la solidarietà e per lo sport.”
“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, a quanti parteciperanno alla maratona e a quanti si renderanno disponibili per la buona riuscita di questo memorabile evento”, così ha concluso Pitari, ricordando che al termine della manifestazione sarà fornito un servizio autobus per riportare i partecipanti nei comuni di Cropani centro e di Sersale.
Giovanni Cristiano