Cronaca
Roma, corruzione appalti scuole: arrestati 10 funzionari
ROMA, 19 DICEMBRE - Maxi blitz del Nucleo speciale anticorruzione della Guardia di Finanza a Roma: dalle prime ore di oggi, gli uomini delle fiamme gialle hanno eseguito dieci arresti nei confronti di funzionari di Roma Capitale e di alcuni imprenditori accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al peculato, corruzione, truffa ai danni dello Stato e altri reati. L'indagine, denominata "Sistema" e coordinata dalla Procura, riguarderebbe i lavori di manutenzione straordinaria su quattro edifici scolastici del Municipio XIV di Roma.[MORE]
Gli indagati nel complesso sono trenta, tra funzionari pubblici di Roma Capitale e imprenditori. Per le dieci persone arrestate è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Effettuate anche perquisizioni in uffici e abitazioni private volte allo scopo di reperire ulteriori elementi che possano favorire l'attività investigativa. Nel mentre, sono stati sequestrati anche beni immobili e disponibilità finanziarie che ammonterebbero a circa un milione di euro.
I presunti illeciti, stando a quanto hanno accertato i militari della Guardia di Finanza, risalirebbero al 2013 e al 2015, nel periodo delle giunte Alemanno e Marino.
Luigi Cacciatori
Immagine da ilcrotonese.it