Cronaca

Bergamo, donna uccisa a coltellate sul pianerottolo di casa

BERGAMO, 21 DICEMBRE - Nella tarda serata di ieri, il cadavere di una donna di 48 anni è stato trovato sul pianerottolo di casa, in un condominio a Bergamo, zona Colognola. Sul corpo della vittima sono state rinvenute profonde ferite da taglio. A dare l'allarme, la madre della donna. Sul posto si sono recati gli agenti della squadra mobile e la Polizia Scientifica per i dovuti rilievi del caso. I tentativi di soccorso purtroppo sono stati vani; all'arrivo dei soccorsi la donna era già priva di vita.

Secondo quanto si apprende, risulta possibile che la vittima, una nota dirigente di azienda, sia stata accoltellata in diverse parti del corpo, ma in particolare alla gola. Al momento, nessuna pista sarebbe esclusa anche se si ipotizza che possa trattarsi di un tentativo di rapina finito in tragedia. Sulla scena del crimine, infatti, è stato appurato che mancherebbe la borsa della donna, uccisa mentre stava tornando a casa.[MORE]

Sono stati ascoltati i vicini di casa nella speranza che possano fornire elementi utili alle indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Un vicino avrebbe riferito di aver visto fuggire un'auto nell'ipotetico frangente in cui è avvenuto l'omicidio. Non è ancora stato appurato se la vittima sia stata uccisa da un solo aggressore o da più persone, e se la borsa le è stata sottratta nel tentativo di camuffare e depistare l'attività degli inquirenti.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilcittadionoonline.it