Cronaca

Crollo Afragola: la bimba migliora, si alza e cammina

AFRAGOLA (NA)- Le condizioni di Imma Mauriello, la bambina di dieci anni estratta viva dalla macerie della palazzina crollata ad Afragola la notte di venerdì, continuano a migliorare. Eduardo Ruotolo, vicedirettore sanitario dell’Ospedale Santobono, ha fatto sapere che la piccola ha cominciato a muovere qualche passo, anche se non riesce a poggiare ancora la gamba sinistra, quella che ha subito di più il trauma dello schiacciamento. [MORE]

Per il resto però, non ha riportato gravi traumi e le sue condizioni migliorano, come risulta anche dai parametri del sangue. La famiglia, però, chiede che intorno alla piccola si spengano i riflettori e che sia lasciata un po’ in pace, permettendole così di riposare e riprendersi dal forte trauma subito.


Intanto l’inchiesta sul crollo della palazzina entra nel vivo. Con la collaborazione di periti, sarà necessario provvedere all’analisi delle macerie e capire di chi sia realmente la responsabilità del crollo, e se si poteva evitare. La palazzina non era in condizioni ottimali e bisognerà constatare a quando risale l’ultima manutenzione effettuata.