Cronaca

Crolla un soffitto all'Istituto alberghiero Colombatto

TORINO, 29 MAGGIO 2012-Alle ore 7 di ieri mattina è crollato il controsoffitto della scuola di via Gorizia: l'Istituto alberghiero Colombatto di Torino.

Per fortuna le aule erano vuote; alcuni studenti, dichiarano da tempo, l'inagibilità di parte delle strutture.
Imminente la rivolta degli studenti, dopo che dal soffitto del primo piano della succursale Montale sono crollati alcuni pannelli di contro soffittatura e calcinacci.

Le infiltrazioni di acqua dal tetto, conseguenza dei violenti temporali del weekend, sono state la causa dei crolli.[MORE]

L'ostruzione delle tubature sono fluite nei corridoi e nelle aule; anche la palestra è in condizioni disastrose, commentano gli studenti. Vicino alle macchinette del caffè si è staccato un pezzo di soffitto.

La polizia è intervenuta sul posto dopo la chiamata degli studenti, successivamente, sono intervenuti i vigili del fuoco.

Fortunatamente non ci sono stati feriti.

L'Assessore all'istruzione della Regione Alberto Cirio è intervenuto dicendo: << Ciò che è successo sottolinea l'urgenza nel garantire la messa in sicurezza delle nostre scuole. Abbiamo già previsto 30 milioni di euro sull'edilizia scolastica>>.

Gian Luca Cossari