Cronaca

Crolla soffitto in un'aula del Liceo Dettori, tragedia sfiorata a Cagliari

CAGLIARI, 29 NOVEMBRE 2013 – Momenti di grande paura questa mattina al Liceo Classico Dettori di Cagliari. Parte del soffitto della classe Prima C, al piano terra dell’Istituto, è crollato improvvisamente nel corso di una lezione di italiano.

L’insegnante e due studenti, colpiti dai calcinacci e dai mattoni precipitati improvvisamente addosso ai presenti, sono rimasti feriti. Se i ragazzi hanno riportato solo delle escoriazioni, la professoressa, dopo aver portato in salvo i suoi allievi, si è resa conto di essere stata colpita alla testa ed è stata immediatamente soccorsa da un medico, la madre di un alunno, presente casualmente nella segreteria della scuola. Poco dopo un’ambulanza del 118 ha trasportato la donna in ospedale per degli accertamenti; le sue condizioni non destano preoccupazioni anche se necessiterà di trenta giorni di cure.

Dopo il crollo avvenuto nell’ala che dà sulla via Palomba, l’intero istituto è stato evacuato a scopi precauzionali e gli studenti, che in un primo momento avevano pensato addirittura a un terremoto, hanno fatto ritorno a casa intorno alle 10 del mattino. Intanto, i Vigili del Fuoco e un ingegnere della Provincia di Cagliari hanno effettuato un sopralluogo per verificare se, anche in altre aree dell’edificio, ci sia il pericolo di crolli improvvisi.[MORE]

(Foto da: sardegnaoggi.it)

Vanna Chessa