Crocetta: dopo Battiato e Zichichi arriva Fiorello, ma è solo un pesce d'aprile
Politica Sicilia

Crocetta: dopo Battiato e Zichichi arriva Fiorello, ma è solo un pesce d'aprile

lunedì 1 aprile, 2013

PALERMO, 1 APRILE 2013 - Dopo la decisione di revocare l'incarico di assessori al Turismo e alla Cultura a Battiato e Zichichi, il governatore Rosario Crocetta ha pensato ad un nome nuovo, ancora proveniente dal mondo dello spettacolo, Rosario Fiorello. Non è ancora definita la situazione, ma se da Palermo arriverà la conferma lo showman diventerà nuovo assessore alla giunta siciliana assumendo gli incarichi dei due assessori uscenti, Beni culturali e Turismo.

A quanto pare Fiorello ha dato la propria disponibilità, si sta cercando dunque ora di far fronte al no dei grillini siciliani che non perdonano a Fiorello le battute fatte su Vito Crimi, capogruppo del M5S al Senato Vito Crimi, immortalato mentre dormiva al Senato. In quell'occasione durissime le reazioni dei grillini su twitter che hanno manifestato tutto il loro disappunto con parole pesanti: “Ti scagli con chi cerca di cambiare l’Italia. Sei un poveraccio“ . "Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi?".

Crocetta vuole, dunque, porre rimedio alla situazione contattando direttamente Beppe Grillo nel tentativo di organizzare un incontro a Palermo tra il comico genovese, Crimi e Rosario Fiorello davanti ad una frittura di paranza in un locale di Ballarò.

La figura di Fiorello, siciliano doc, e uomo dalle mille risorse, potrebbe forse essere "l'uomo giusto" che si aspettava. Un collaboratore del presidente della Regione tesse le lodi dello showman siciliano su facebook "Lui che è partito da un villaggio turistico come animatore porterà in Sicilia milioni di turisti, riempirà teatri e musei. Qui in Sicilia abbiamo la storia, il mare, l'Etna, il sole, il buon vino e il pesce: ora anche Fiorello... Viva Crocetta, viva Fiorello!".

Questa la notizia che in molti hanno ritenuto reale, anche perchè trapelata da una fonte autorevole come tgcom24, ma il "pesce d'aprile" è stato presto smascherato dallo stesso Fiorello che ha scritto in risposta ai tanti post pubblicati dai fan: “Questo è un pesce d’aprile”.[MORE]

(Foto dal sito gossipetv.com)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.