Cultura e Spettacolo

Cristina D'Avena & Gem Boy Show questa sera all'Alcatraz di Milano: parla la Regina delle Sigle

MILANO, 10 GENNAIO 2015 - Questa sera alle ore 22.00 Cristina D’Avena sarà protagonista di un esilarante show presso l’Alcatraz di Milano. Sul palcoscenico la Regina delle Sigle dei cartoni animati sarà accompagnata dagli inseparabili Gem Boy per il "Cristina D'Avena & Gem Boy Show".

Un’unione, quella di Cristina D’Avena con i Gem Boy, che vede due mondi completamente opposti tra loro scontrarsi e scambiarsi qualcosa di davvero sorprendente.

La loro collaborazione, nata oramai alcuni anni fa, continua alla grande con concerti da tutto esaurito in tutta Italia e la presenza a diversi festival ed eventi di spicco. Del resto la Regina delle Sigle dei cartoni animati ha deciso di stravolgere proprio con la partecipazione dei “piccoli diavoli” Gem Boy proprio quelle sigle che hanno fatto cantare ed innamorare milioni di generazioni. Bambini oggi divenuti adulti che sono il pubblico di punta di questo progetto che spopola nelle piazze italiane, nelle discoteche ed anche in alcune location prestigiose.[MORE]

Il concerto di questa sera all’Alcatraz di Milano si preannuncia un nuovo straordinario show con l’amatissima Cristina chiamata ad esibirsi sulle note di sigle di cartoni animati che hanno fatto la storia di milioni di bimbi ed adulti italiani pronti ad applaudirla con lo stesso identico entusiasmo di un tempo.

In occasione della tappa milanese ho raggiunto al telefono Cristina per una veloce intervista ed un in bocca al lupo per la serata all’Alcatraz.

- Domani sera sarai all’Alcatraz di Milano per una serata di musica con gli inseparabili Gem Boy. Una curiosità: cosa fai poco prima di salire sul palco?

«Guardo l’umore di Carletto ( Carlo, la voce dei Gem Boy) perché ogni qualvolta siamo sul palcoscenico mi aspetto delle sorprese e allora cerco di non farlo arrabbiare ( ride…). Lui improvvisa moltissimo e questa cosa. Una cosa è certa: siamo tutti enormemente carichi prima di salire sul palco.»

- Puoi anticiparci qualcosa su quello che vedremo in scena questa sera?

«Metteremo in scena un gioco bellissimo e come sempre divertente. Considera che non mancheranno le sigle più famose dei cartoni animati rivisitate come sempre dall’ironia dei Gem Boy. Alcune saranno cantante in originale, ma qualche sigla naturalmente vi sorprenderà con un riarrangiamento tutto nuovo con i testi completamente stravolti.»

- La canzone che non ti stanchi mai di cantare?

«Senza alcun dubbio: Occhi di gatto!»

- Dopo Milano sarai impegnata in serate di Karaoke e un nuovo concerto al Piper di Roma a fine mese. Quali sorprese hai in serbo per i tantissimi e fedelissimi fan?

«Sono davvero tanti i progetti a cui sto lavorando. A cominciare da tantissimi nuovi e tante date in giro per l’Italia. Sarò impegnata anche durante il prossimo Carnevale che si preannuncia fitto di manifestazioni, di serate in disco ed eventi a cui prenderò parte. Non mancheranno poi i cartoon party a cui partecipo sempre con entusiasmo e piacere. Ci sono anche delle novità discografiche a cui sto lavorando. Una cosa è certa: siamo sempre attivi e carichi!»

Appuntamento allora a questa sera, 10 Gennaio, presso l’ALCATRAZ di Milano per assistere al “Cristina D’Avena & Gem Boy Show”: una serata all’insegna dell’allegria e del puro divertimento.

(foto: plannify.com)

Emanuele Ambrosio