Crisi Mondadori, Palazzo Marino pensa a piano di salvataggio: taglio del 25% sull'affitto
Cronaca Lombardia

Crisi Mondadori, Palazzo Marino pensa a piano di salvataggio: taglio del 25% sull'affitto

lunedì 5 agosto, 2013

MILANO, 05 AGOSTO 2013 – Come già si era agito in passato nei confronti delle librerie Rizzoli, della libreria Bocca e della Feltrinelli in Galleria Vittorio Emanuele, approvata dal consiglio comunale di Milano una delibera a favore di quelle Mondadori. Infatti, anche per quest’ultime si è optato per un affitto sostenibile: -25% per il canone di locazione delle librerie Mondadori site in piazza Duomo e in via Dogana all'angolo con via Marconi.

Si parla di locazioni agevolate anche per le nuove cinque nuove librerie - aperte in vicolo Calusca, via Dogana, via Scaldasole, viale Lombardia e via Lessona - i canoni sono stati negoziati con uno sconto del 40% rispetto alle stime di mercato. [MORE]

Come precisato dall'assessore al demanio Daniela Benelli: «Continuiamo a sostenere le librerie, settore particolarmente in crisi. Da un lato stiamo riducendo i canoni delle attività che già operano negli spazi comunali. Dall'altro stiamo riservando spazi all'apertura di nuove librerie con canoni scontati».

(fonte: La Repubblica)

Rosy Merola
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.