Politica
Crisi Cdm convocato alle 19. Bossi: "Su pensioni prevarrà saggezza"
ROMA, 12 AGOSTO 2011 – Il Consiglio dei ministri si riunirà questa sera alle 19 per varare il decreto con le misure anti-crisi, lo riferiscono fonti parlamentari.
L'urgenza di un incontro decisivo si è fatta sempre più forte, complici anche l'andamento dei mercati e la pressione esercitata dall'opposizione politica e dalle parti sociali che fremono per conoscere i dettagli del decreto legge che sarà messo a punto nelle prossime ore.[MORE]
“Sulle pensioni vedrete che passerà la linea della saggezza”. Così il leader della Lega, Umberto Bossi, ha riferito ai giornalisti al suo ingresso a Montecitorio.
“Se vai in giro per la città, anche qui a Roma, trovi dei poveracci, anche vecchietti, che vanno a rubare nei grandi magazzini la bottiglietta o il pezzo di pane perché non hanno da mangiare - osserva Umberto Bossi - che fai, gli tagli anche le pensioni?”. “No, sulle pensioni passerà la linea della saggezza. Vedrete”, conclude.
“Aspettate stasera il Consiglio dei ministri, prima facciamo passare le cose”. Risponde così Bossi, ai cronisti che gli chiedono se tra le misure che il governo si appresta a varare ci sia una tassa di solidarietà da applicare ai redditi oltre i 90 mila euro.
Ma il premier Silvio Berlusconi, durante l'incontro con Regioni, Province e Comuni conferma che nella manovra ci sarà una “imposta di soldarietà”.
Lidia Tagnesi