Cronaca

Omicidio nel catanzarese, agguato in un bar un morto 

E' accaduto nei pressi di un distributore di carburante
CARAFFA DI CATANZARO (Cz), 27 FEBBRAIO - Un uomo di etnia rom, Domenico Vicceloque del quale al momento non é stata resa nota l'identità, é stato ucciso stamattina a Caraffa di Catanzaro, un centro alle porte del capoluogo calabrese.[MORE]

L'omicidio, secondo le prime notizie, é avvenuto pressi di un distributore di carburante ubicato lungo la vecchia strada che conduce a Catanzaro. Contro il rom sono stati sparati alcuni colpi di pistola. L'uomo é morto all'istante.

Il rom, nel momento in cui é stato ucciso, era seduto al bar del distributore di carburante nell'area del quale é avvenuto l'omicidio, su cui indagano i carabinieri della Compagnia di Catanzaro. Il movente, secondo quanto é emerso dalle prime indagini, sarebbe da collegare a contrasti negli ambienti della criminalità catanzarese, in cui la comunità rom che vive a Catanzaro svolge da sempre un ruolo importante.  

Sono stati almeno sei i colpi di pistola sparati per uccidere Domenico Viceloque, di 79 anni,
assassinato stamani nell'area di servizio situata sul vecchio tracciato della statale 280 a Caraffa, alle porte di Catanzaro.

La vittima, secondo quanto si è appreso, era già nota alle forze dell'ordine ma per fatti ritenuti non significativi. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Catanzaro e gli agenti della squadra mobile. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona nella speranza di ricavare indizi utili per risalire ai responsabili del delitto.