Salute

CRI Gioiese il corso esecutore BLSD al personale dell'Istituto Comprensivo "Paolo VI - Campanella"

GIOIA TAURO (RC), 25 OTTOBRE 2013 – Oggi presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Paolo VI - Campanella” di Gioia Tauro, diretto dal dirigente scolastico Prof. La Valva, si è svolto il corso di esecutore BLSD(Basic Life Support - Defibrillation) rivolto al personale dipendente.

La formazione, completamente gratuita, è stata curata dagli Istruttori BLSD – CRI Plutino Domenico e Cosentino Gregorio.

Il Presidente del Comitato Locale CRI di Gioia Tauro Fabio Serpico, ha espresso grande soddisfazione, commentando che la formazione effettuata in quest’ultima scuola è il frutto della campagna Trenta Ore per la vita 2012 "Per salvare una vita non servono super eroi", il cui il comitato gioiese è riuscito ad ottenere in totale quattro defibrillatori disponibili su scala nazionale.

I primi tre sono stati già installati, rispettivamente presso gli istituti “F.Severi” e “F.Pentimalli” di Gioia Tauro e “M.Vizzone” di San Ferdinando.

Con quest’ultima formazione si conclude positivamente una campagna di sensibilizzazione riuscitissima, svolta in modo tenace e capillare dai volontari, motivo di orgoglio per il Comitato CRI della Città pianigiana e, al tempo stesso, è un segno evidente di una sempre maggiore presa di coscienza della gente rispetto all'importanza vitale di un soccorso tempestivo, solerte e "competente", capace sovente di prevenire il rischio di morte.

Serpico coglie questa felice occasione per ringraziare nuovamente i dirigenti, il personale docente e non docente, gli alunni degli istituti scolastici che hanno mostrato sensibilità attraverso la loro adesione all'iniziativa e, in generale, quanti hanno spontaneamente contribuito alla causa della raccolta fondi, auspicando lo stesso generoso entusiasmo per le successive campagne portate avanti dalla Croce Rossa Italiana.[MORE]

Notizia segnalata da (CRI COMITATO LOCALE DI GIOIA TAURO)