Covid: Gimbe, peggiora dato positivi/abitanti in Calabria
Salute Calabria Catanzaro

Covid: Gimbe, peggiora dato positivi/abitanti in Calabria

giovedì 8 aprile, 2021

Covid: Gimbe, peggiora dato positivi/abitanti in Calabria. Vaccinato 5,6% popolazione. Fascia 70/79 anni dato più alto Paese.
CATANZARO, 08 APR - E' ulteriormente peggiorato, nella settimana che va dal 31 marzo al 6 aprile, l'indicatore relativo ai "Casi attualmente positivi per 100.000 abitanti" che si è fermato a 607.

Lo rileva il monitoraggio settimanale elaborato dalla Fondazione Gimbe attraverso l'analisi legata ai parametri dell'andamento dell'epidemia, delle forniture e della somministrazioni dei vaccini. Oltre la soglia di saturazione, nello stesso periodo di tempo, i posti letto in area medica occupati al 47% della capacità, da pazienti affetti da Covid-19. I posti di terapia intensiva, riservati ai pazienti più gravi e con maggiori difficoltà sono occupati al 24%, ancora al di sotto della soglia di saturazione.

Per quanto concerne la vaccinazione, la percentuale di popolazione calabrese che ha completato il ciclo è pari al 5,6% (Media Italia 6%); per categorie quella degli over80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 32,7% (Media Italia 36,8%); mentre tra i 70-79enni ha completato il ciclo vaccinale il 3,7% del totale, percentuale più alta del Paese dove la media nazionale si attesta sul 2,2%.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.