Economia
Catanzaro. Cotto Cusimano & Istituto tecnico tecnologico "E. Scalfaro"
CATANZARO 28 MAGGIO - “Si è concluso oggi 28 Maggio, con una conferenza stampa presso la sala del Cenacolo dell’Istituto Tecnico “E. Scalfaro” Settore Tecnologico di Catanzaro, il progetto alternanza scuola lavoro 2018/2019 con il Gruppo Cusimano. Presenti alla Conferenza stampa insieme a Francesco Cusimano, il Dirigente Scolastico Vito Sanzo, il Docente Enrico Ruocco, il Presidente di Confindustria di Catanzaro Aldo Ferrara e Maria Grazia De Micheli Tutor Aziendale settore Grafica. Il progetto ha visto la partecipazione di 20 studenti provenienti dalle 4 classi dell’Industriale sezioni Informatica, Grafica ed Elettronica.
Nello specifico, ad occuparsi di Informatica, insieme alla società Pra Service, i ragazzi Arcuri Tommaso, Curto Giuseppe, Lupini Gregorio Alberto, Ondelli Francesco Felice, Ruga Giulia, Uriselli Gabriele sempre con la stessa società, Critelli Federico e Mastrobuono Chiara si sono occupati di Grafica; con la società Servizi Industriali Garcea Leo, Saccà Matteo, Benincasa Paride, Spoto Santo, Talarico Andrea, Tomaselli Antonio nel settore Elettronica e Anania Nicola, Caracciolo Daniele, Petrelli Mario, Mancuso Rosario, Signoretti Domenico e Simmaco Matteo con la società Corace sono stati inseriti nei punti vendita Brico ok e Trony del centro acquisti Valle del Corace.
Il Gruppo Cusimano, da sempre attento al futuro dei giovani, si rende parte attiva in questi progetti formativi mirati a colmare un vuoto tra scuola e lavoro, dando l'opportunità ai ragazzi, che hanno dimostrato di seguire l'iniziativa con grande entusiasmo, di avvicinarsi a questo mondo. L’alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini degli studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.”