Costituito a lamezia Terme il movimento politico"Ideali e liberta"
Politica Calabria

Costituito a lamezia Terme il movimento politico"Ideali e liberta"

domenica 30 gennaio, 2011

LAMEZIA TERME (CZ), 30 GEN. 2011 - Nel panorama della politica calabrese ha preso piede un’iniziativa di associazionismo, e più esattamente un movimento politico che fonda i suoi valori sui principi cardine di libertà e autonomia. L’idea nasce dalla necessità di istituire una corrente politica senza fini di lucro che s’ispiri essenzialmente all’ideale assoluto di libertà volto all’elaborazione concreta di una progettualità integra e incorrotta. [MORE]

Quella libertà che in tutte le varie forme possibili fonda le sue basi sul pensiero, inteso come forza propulsiva che anima l’azione, quella stessa che è al contempo, anche e soprattutto, piena assunzione di responsabilità. “Ideali e Libertà” è il nome del movimento, promosso dalla volontà e dallo spirito d’iniziativa di tre affermati professionisti calabresi: Francesco Logozzo (Presidente Nazionale), Salvatore Varano (Segretario Nazionale) e Antonio Vallin (Responsabile Amministrativo Nazionale), che credono nelle potenzialità della nostra vessata terra e nell’esigenza di un cambiamento e di un miglioramento, svolto attraverso una lotta positiva ed autentica, che conceda un futuro a tutti quei giovani che sono costretti ad abbandonare la propria casa in cerca di un lavoro nel Nord Italia o addirittura all’Estero.

Proprio sui giovani punta questo movimento, sulla capacità di coinvolgerli essendo essi stessi con il loro pensiero, la loro voglia di libertà e i loro ideali il motore che trascina l’iter sociale. “Ideali e libertà” vuole, dunque, integrare i tradizionali valori di libertà, uguaglianza, legalità e giustizia con le moderne inclinazioni alle pari opportunità, allo sviluppo sostenibile, all’autogoverno, alla solidarietà e all’europeismo. Più in generale i fondatori si prefiggono l’obiettivo di dare risposte e soluzioni ai problemi reali che affliggono il paese e in particolare la nostra Calabria.

Si punta dunque a tutelare, difendere e promuovere i diritti umani a sfavore dei soprusi e delle ingiustizie e ci si prefigge la realizzazione della libertà umana, fondata sull’autonomia economica, sul rafforzamento del pensiero e della progettualità, nonché sulla realizzazione delle proprie aspirazioni. La prima sfida che affronterà questa pur giovane associazione sarà la costituzione di liste con propri rappresentanti, al fine di partecipare alle prossime elezioni amministrative nei comuni di Catanzaro, Girifalco e Soverato per dare un segnale forte e chiaro della sua presenza e del suo essere parte integrante del territorio e delle istituzioni, e, non ultimo per dar voce a tutta quella gente che ha voglia di credere nel più alto dei valori: la libertà.


Stefania Abbruzzo


(notizia segnalata da SALVATORE VARANO)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.