Cronaca
Costa Concordia: trovati altri resti nel relitto della nave, si procede all'esame del DNA
ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO), 2 OTTOBRE 2013- Sono stati trovati altri resti umani durante le operazioni di ricerca di Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi, le due persone ancora disperse dal tragico naufragio della Costa Concordia.
Francesco Gabrielli, capo della protezione civile, ha dichiarato che i resti verranno immediatamente sottoposti all'esame del DNA per stabilire con certezza la loro appartenenza, mentre si attendono ancora i risultati dei test effettuati sugli altri resti rinvenuti lo scorso 26 Settembre durante le ricerche dei sub e dei vigili del fuoco nella zona centrale della nave.[MORE]
A poco più di due settimane dal termine delle operazioni di rotazione e a meno di dieci giorni dall'inizio delle ricerche dei dispersi, sembra diventare sempre più concreta la possibilità di essere riusciti a ritrovare finalmente Russel Brand e Maria Grazia Tricarichi, anche se, come ha precisato lo stesso Gabrielli, per avere la certezza assoluta dell'identità delle vittime bisognerà attendere i risultati dei test del DNA.
Nel frattempo, il capo della protezione civile ha assicurato che non verranno sospese le perlustrazione e le ricerche. "Nei prossimi giorni - ha dichiarato Gabrielli - termineremo l'ispezione dei fondali e inizieremo quella degli interni. Sono luoghi complicati".
(fonte ANSA)
(foto www.quotidianolive.it)
Elisa Lepone