Cronaca
Così i clan festeggiano la Prima Comunione a Bari
BARI, 05 OTTOBRE 2014 - E' un momento importante nella vita del cristiano festeggiare la Prima Comunione, ma se si fa parte di un potente clan, anche questa occasione diventa una prova di forza per il territorio. Così, a distanza di una settimana, i clan festeggiano in pompa magna la Prima Comunione di alcuni bambini.
Oltre agli abiti da sera, diverse le auto di lusso davanti al sagrato: sono stati sparati in pieno giorno i fuochi d'artificio, mentre interi quartieri si sono mobilitati, senza molto tenere in conto il significato religioso dell'evento.[MORE]
La mobilitazione è stata tale da richiedere l'intervento dei vigili urbani, per allontanare i curiosi dalla celebrazione. Il parroco (lo stesso in entrambe le circostanze) ha tenuto particolarmente a ringraziare quei genitori che avevano deciso di mandare direttamente da lui (e non al catechismo) i bambini che prendevano per la prima volta la Comunione, invitando a non fare regali particolamente costosi, ma a insegnare loro i veri valori della carità cristiana.
Tra le varie auto parcheggiate, alla celebrazione della settimana precedente aveva troneggiato davanti al sagrato una limousine di dodici metri.
(Foto gizmodo.it)
Annarita Faggioni