Cronaca
Cosenza, tenta di strangolare la moglie: il pianto della figlia lo trattiene dall’intento
COSENZA, 23 DICEMBRE – Tragedia sfiorata a Lattarico, in provincia di Cosenza, dove ieri un uomo ha tentato di strangolare la moglie con un cavo elettrico, ma il pianto della figlia di 9 anni lo ha distolto dall’intento omicidiario. L’uomo, di anni 63, è stato arrestato dai Carabinieri con la pesante accusa di tentato omicidio.
Offender e consorte sono soli in casa, scoppia l’ennesima lite tra i due e l’uomo tenta di ucciderla con un cavo elettrico. L’oggetto viene avvolto al collo della vittima e con forza il sessantatreenne cerca di strangolarla, ma il provvidenziale arrivo della loro figlia, e il suo pianto disperato, mettono fine a quella aggressione efferata che poteva cagionare la morte della donna.
Dopo il fatto, in stato confusionale, l’anziano si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Lattarico, ai quali ha confidato l’esecrabile gesto del quale si era macchiato. In sinergia con i colleghi di Rende, i militari si sono precipitati sulla scena del crimine e hanno trovato la vittima a terra, sanguinante, e la minore che cercava di curare le sue ferite. La donna è stata soccorsa e portata d’urgenza in ospedale, mentre il marito violento è stato arrestato. Nella mattinata di oggi, il gip ha convalidato il fermo e disposto il trasferimento in carcere.
Luigi Cacciatori