Calcio Serie B

Cosenza-Spezia 0-0: Le parole di Mister Alvini nel post-partita (Video)

COSENZA - La sfida tra Cosenza e Spezia, conclusasi con un pareggio a reti inviolate, è stata una partita intensa e combattuta, che ha visto entrambe le squadre alternarsi nel dominio del campo.


Dopo il triplice fischio, Mister Massimiliano Alvini ha condiviso le sue riflessioni sulla partita, elogiando l’impegno della sua squadra e sottolineando alcuni aspetti chiave che hanno caratterizzato il match.


Un primo tempo equilibrato e un secondo tempo più vivace


Secondo Alvini, il primo tempo ha visto un Cosenza attento e combattivo, ma è stato nel secondo tempo che la squadra ha mostrato una maggiore vivacità e intraprendenza.


“Abbiamo fatto una partita tosta, sporca, perché il campo era migliorato ma a tratti ancora difficile”, ha dichiarato il mister.


“Abbiamo sempre cercato di giocare la palla contro un avversario forte, e i cambi hanno apportato freschezza e un miglioramento nel gioco.”


Il contributo dei giovani e l’importanza dell’esperienza


Alvini ha voluto evidenziare il contributo dei giovani giocatori come Florenzi, il cui rendimento è stato definito “straordinario” nelle ultime partite.


“Florenzi sta dimostrando di essere un centrocampista moderno con margini di miglioramento importanti”, ha affermato.


Inoltre, ha sottolineato l’importanza dell’esperienza di giocatori come Jos Mauri, che aggiungono qualità e maturità al centrocampo.


L’approccio tattico e la gestione del gioco


L’allenatore ha parlato anche dell’approccio tattico della sua squadra, spiegando come il Cosenza abbia cercato di mantenere il possesso e costruire il gioco nonostante la pressione dello Spezia.


“Volevamo sempre uscire sul palleggio, anche se loro hanno un blocco difensivo importante. Abbiamo provato a superarlo con determinazione, dimostrando un buon Cosenza in campo”.


Guardando avanti con ottimismo


Nonostante il risultato a reti inviolate, Alvini ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando che ogni partita rappresenta un’opportunità di crescita.


“Sono contento di quello che la squadra ha messo in campo oggi, considerando il valore dell’avversario. È un punto importante per noi e dimostra che siamo sul pezzo”, ha concluso il mister.


Il Cosenza, con questo pareggio, continua a dimostrare di poter competere ad alti livelli, cercando sempre di migliorare e di ottenere punti preziosi in un campionato che si preannuncia molto equilibrato.