Cronaca

Cosenza, muore bimba di 7 mesi: sospettata la madre di averla soffocata

COSENZA, 20 FEBBRAIO 2016 - Una bambina di sette mesi è morta a Cosenza ed in queste ore si sta cercando di far luce sulle cause del decesso. Da quanto appreso, sembrerebbe che a scoprire il corpocino esanime della bimba, nella mattinata di oggi, sia stato suo padre noto avvocato della città di Cosenza. La madre della piccola, secondo quanto si evince dalle testate locali, pare sia stata trovata dal marito al suo rientro in casa, priva di conoscenza su di una poltrona e vicino al suo corpo è stata rinvenuta una confezione vuota di barbiturici. [MORE]

La piccola è stata condotta in ambulanza presso il presidio ospedaliero dell'Annunziata, ma i tentativi di rianimarla sono purtroppo risultati vani: Marianna è arrivata in ospedale già priva di vita. La madre della bambina, al momento è piantonata dai Carabinieri in attesa di essere ascoltata per poter fornire qualche utile informazione per la risoluzione del caso.

Risulta possibile, infatti, che la donna sia sospettata di aver soffocato sua figlia con un cuscino e che poi abbia tentato di togliersi la vita. Secondo alcune indiscrezioni, pare che la donna, di professione biologa, soffrisse di depressione post partum. Il padre della piccola, invece, si troverebbe in Questura dove sta per essere ascoltato dal Pm che coordina le indagini. La Polizia Scientifica ha già effettuato una serie di rilievi all’interno dell’abitazione dell’avvocato e di sua moglie per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

Luigi Cacciatori

Immagine da iacchite.com