Cosenza: figlio del Senatore Occhiuto precipita dall'ottavo piano, è gravissimo (Aggiornamento)
Cronaca Calabria Cosenza

Cosenza: figlio del Senatore Occhiuto precipita dall'ottavo piano, è gravissimo (Aggiornamento)

venerdì 21 febbraio, 2025

Dramma in città: il giovane trasportato d'urgenza all’ospedale Annunziata. Al nosocomio presenti istituzioni e amici della famiglia

Cosenza – Un grave incidente ha scosso la città questa sera poco prima delle 20. Francesco Occhiuto, figlio dell’ex sindaco di Cosenza e attuale senatore Mario Occhiuto, è precipitato dall’ottavo piano di un edificio situato in viale Giacomo Mancini, tra viale Parco e via Popilia. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento.

L’impatto violentissimo ha reso immediato l’intervento dei soccorsi. Il personale del 118 ha trasportato il giovane in codice rosso all’ospedale Annunziata, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita. Le sue condizioni risultano estremamente critiche.

La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, generando sgomento e apprensione. Numerose personalità politiche e istituzionali si sono recate al nosocomio per esprimere la loro vicinanza alla famiglia. Tra i presenti, il sindaco di Cosenza Franz Caruso e il vicepresidente del Consiglio regionale Pierluigi Caputo. Si attende anche l’arrivo del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

L’episodio ha gettato un’ombra di dolore sulla comunità cosentina, lasciando amici e conoscenti del giovane in ansia per le sue condizioni. Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. (Immagine archivio)

Seguiranno aggiornamenti.

Tragedia a Cosenza, morto Francesco Occhiuto: il figlio del senatore aveva 30 anni

Tragedia a Cosenza, muore Francesco Occhiuto: il figlio del senatore Mario Occhiuto era precipitato dall’ottavo piano.

Cosenza è in lutto per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, il figlio del senatore di Forza Italia ed ex sindaco della città, Mario Occhiuto. Il giovane, 30 anni, è deceduto nella notte all'ospedale dell'Annunziata dopo essere precipitato dalla finestra della sua abitazione nella serata di ieri.

Una tragedia che ha sconvolto la comunità.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 di ieri sera, mentre Francesco si trovava in casa con i suoi genitori. Ancora da chiarire le esatte dinamiche della caduta dall’ottavo piano. I soccorsi sono stati immediati: il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cosenza, dove i medici hanno lottato per salvargli la vita.

Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Era stato predisposto un trasferimento presso una struttura ospedaliera più attrezzata a Catanzaro, ma il quadro clinico non ha consentito lo spostamento. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, Francesco non ce l’ha fatta.

Dolore e cordoglio per la famiglia Occhiuto.

Francesco Occhiuto era nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e stava portando avanti il suo dottorato di ricerca presso l’Università di Parma. La sua prematura scomparsa ha scosso non solo la famiglia, ma anche l’intera comunità cosentina, che si è stretta attorno ai suoi cari in un momento di profondo dolore.

In queste ore, numerosi messaggi di vicinanza e cordoglio stanno giungendo alla famiglia Occhiuto da parte di amici, istituzioni e cittadini. Un lutto che colpisce profondamente Cosenza e la Calabria intera.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.