Cronaca

Cosenza: fuga di gas in un'abitazione. Nell'esplosione due feriti gravi

MARANO MARCHESATO (CS), 24 MARZO 2012- Un’esplosione in una villetta di Marano Marchesato (Cs), provocata da una fuga di gas, ha causato il ferimento di due persone. Particolarmente gravi le condizioni di Giancarlo Roccanova 39 anni, cognato di Angelo Adriano 37 anni, proprietario dell'appartamento.

La deflagrazione è avvenuta intorno alle 9.30 di questa mattina nella località contrada Malvitani. Altre due persone sono state coinvolte nello scoppio, ma non risultano ferite in modo grave. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per domare l’incendio conseguente alla violenta esplosione all’interno dell’abitazione.

I primissimi e disperati soccorsi sono stati effettuati da alcuni vicini di casa, allertati dal boato e dalle fiamme.

I feriti sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 all’ospedale dell'Annunziata di Cosenza, per Giancarlo Roccanova è stato necessario ricorrere all’elitrasporto.

Roccanova è stato ricoverato con prognosi riservata nel nosocomio cittadino, a causa delle gravi ustioni  riportate sul 90% del corpo. Non si esclude un suo trasferimento al Centro grandi ustionati di Napoli.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica.[MORE]

Davide Scaglione