Cronaca
Cosenza: donna novantenne chiude ladruncolo dentro casa e lo fa arrestare
COSENZA, 20 GENNAIO 2012- Storia a lieto fine a Cosenza dove un’anziana donna vicina ai novanta anni è riuscita a rinchiudere dentro la propria abitazione un ladruncolo e a sventare il tentativo di furto ai suoi danni. Il ragazzo, un minore di etnia rom, aveva chiesto alla vecchietta un bicchiere d’acqua e con questo pretesto si era introdotto nella casa della donna, che aveva, gentilmente, assecondato la richiesta del giovane. [MORE]
La nonnina però si è ben presto accorta dell’atteggiamento sospetto del suo ospite e lo ha così rinchiuso nell’appartamento. Si è poi recata da una vicina di casa da dove ha allertato il 113. Gli agenti della Polizia accorsi sul luogo hanno trovato il minore nascosto dietro un mobile.
Dagli accertamenti è emersa l’età del giovane, 17 anni, e la sua appartenenza ad un campo rom della città. E’ stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Una vicenda bizzarra che esalta la straordinaria prontezza di quella che è già stata ribattezzata la "nonna coraggio".
Davide Scaglione