Cosentino: "Sono schifato, Berlusconi mi ha tradito"
Politica Campania

Cosentino: "Sono schifato, Berlusconi mi ha tradito"

giovedì 24 gennaio, 2013

CASERTA, 24 GENNAIO 2013 - Nicola Cosentino ha espresso tutta la sua delusione per l’esclusione dalle liste del Pdl e la mancata candidatura alle prossime elezioni in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica.
‹‹Mi sta cercando da ore, Berlusconi. Lascia messaggi. Ma non rispondo. Sono schifato, si è svenduto tutta la sua cultura garantista per un pugno di voti. Ma io non muovo un dito per questa campagna››, ha affermato l’ex sottosegretario.

Cosentino ricorda gli episodi in cui il suo aiuto a Berlusconi è stato fondamentale, come nella vicenda Noemi e per la questione dei rifiuti a Napoli: ‹‹"Sì, io ho sempre risolto problemi, ma non ne ho mai creati al Pdl››. Si sarebbe aspettato quindi maggiore gratitudine e invece: ‹‹Prima mi chiedono di dare il sangue, fare le liste migliori, allenare la squadra, poi zac, fanno fuori l'allenatore››.[MORE]

Cosentino si sente un perseguitato, sia a livello politico che giudiziario: ‹‹sono stato bersaglio di un gioco delle parti, tra più parti. Ora mi difenderò bene nei processi››. Ma il vero tradimento secondo l’ex sottosegretario è arrivato dal Pdl, che avrebbe agito all’ultimo per evitare possibili contraccolpi. Cosentino è convinto di aver dato molto al partito e di essere stato escluso a causa di una ‹‹mutazione›› subita da Berlusconi nell’ultimo periodo.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.