Scienza & Tecnologia
Cosa hanno cercato gli italiani nel 2013 ?
MILANO, 1 MAGGIO 2014 - Google Trend è uno strumento affascinante non solo per Agenzie di Comunicazione, Agenzie SEO e operatori nel marketing online, ma è una vetrina interessante anche per i tanti curiosi che navigano sul web quotidianamente.
Come da consuetudine, Google lo scorso dicembre ha presentato al mondo il flusso di ricerche che hanno fatto più tendenza durante l’anno solare 2013. Le categorie totali sono dieci, ci limiteremo a citare le quattro più curiose.
Nella top five categoria “Ricerche emergenti” troviamo: Elezioni 2013, Paul Walker, Zalando, Movimento 5 Stelle e NoiPA.
Passiamo adesso al mondo del cinema, gli italiani hanno ricercato con maggiore frequenza il film interpretato da Leonardo DiCaprio “Il Grande Gatsby”. Gli altri quattro film che hanno destato l’interesse generale sono: Django Unchained, Cloud Atlas, Sole a catinelle e Iron Man 3.[MORE]
Quali sono i termini dove gli italiano hanno voluto chiarimenti circa il loro significato?
Parliamo proprio della categoria “Cosa significa”. Nella top five troviamo al primo posto “Gesuita”, seguito da Swag, Aski, Guantanamera e Autistico.
Ultima categoria dedicata ai perché. Il primo del popolo italiano è legato al leader del Movimento 5 stelle, “Votare Grillo”. La Politica la fa da padrone, al secondo posto troviamo “Votare Bersani”, seguito dal perché “Votare Berlusconi”, “Piedi gonfi” e infine “Votare Monti”.
Per visualizzare la classifica completa delle ricerche fatte dagli italiani nel 2013, basta accedere al sito ufficiale di Google Trend.
Arturo Ferraro Pelle