Corsa al Campidoglio, Raggi (M5S) a Sky: "Mi sento pronta. Voglio far star bene i cittadini"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA,20 MARZO 2016 - La candidata a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi, ha parlato oggi a Sky Tg 24, ai microfoni di Maria Latella. Tra i tanti temi toccati dall'esponente del Movimento, vincitrice delle Comunarie, ci sono la situazione di Roma, il confronto con la vecchia politica e la polemica Meloni-Bertolaso.
RINNOVAMENTO CITTADINO "Io mi sento pronta. Da quando sono entrata in politica, ho avuto modo di confrontarmi con la città, di vedere anche nelle piccole cose quanto i successi siano vicini alle esigenze delle persone", afferma il candidato sindaco. [MORE]
"Quando siamo riusciti ad ottenere la proroga per la riapertura delle iscrizioni al nido, la proroga per la richiesta di esenzione dei buoni libro o la riduzione delle quote mensa, molti cittadini sono riusciti ad esercitare un loro diritto, che l'amministrazione aveva troncato perché aveva preso misure non compatibili con le disponibilità dei cittadini. Riuscire a far star bene i cittadini è una cosa per noi fondamentale".
LA VECCHIA POLITICA "Noi siamo pronti a dare un nuovo volto alla città, se poi i cittadini pensano che i vecchi partiti abbiano fatto un buon lavoro, continuino a votare i vecchi partiti". Secondo la Raggi "sono tutti bravi a parlare, ma l'illegalità e Mafia Capitale hanno prosperato durante le amministrazioni precedenti, nei decenni in cui Roma è stata governata dal Pd, dal centrosinistra e dal centrodestra che oggi vengono a fare la morale". Questo punto, conclude, "fa un po' sorridere, se non inorridire".
POLEMICA MELONI-BERTOLASO Sulla polemica che in questi ultimi giorni sta infiammando la corsa al Campidoglio, la Raggi prende una posizione netta: "Io quando ero incinta ho lavorato fino alla settimana prima del parto. Credo sia una decisione personale di ogni donna sulla quale nessuno, tranne il suo ginecologo, deve mettere bocca. Se lei sente che questo va bene per lei, va bene così".
Alessandro Romani