Cronaca
Corruzione e tangenti: otto arresti a Trezzano sul Naviglio
TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI), 14 MAGGIO 2013 – In manette otto persone, tra cui due assessori del Pdl di Trezzano sul Naviglio, Oreste Sciumbata e Giorgio Rossetto, e alcuni imprenditori, accusati di essere coinvolti nello scambio di una tangente di 500mila euro a favore della destinazione di un’area nel territorio del Parco Sud dove era programmata la realizzazione di un centro commerciale.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa questa mattina e ha provocato l’arresto anche del comandante della polizia locale, Giacomo Velardita, e di un funzionario dell’ufficio tecnico. Una nona persona è ricercata ma non reperibile perché attualmente all’estero. L’operazione condotta dalla Dia di Milano e coordinata dal pm Paolo Storari ha indagato sul versamento di una maxi tangente in cambio della modifica del Piano Regolatore per la destinazione di un'area del Parco Sud dove era prevista la costruzione del centro commerciale.
Gli otto arrestati sono accusati di associazione per delinquere e corruzione. Nel febbraio 2010 l’ex sindaco Pdl di Trezzano, Tiziano Butturin, era stato arrestato per aver accettato una tangente.
[MORE]
(fonte: MilanoToday)
Cristina Rendina