Cronaca
Corona torna in carcere. Sorvegliato a vista, si temono gesti inconsulti
MILANO, 10 ottobre 2016 - Fabrizio Corona torna in carcere ed è sotto stretta sorveglianza poichè si teme che possa compiere gesti inconsulti. A renderlo noto è l'edizione on line del quotidiano Il Messaggero. Corona deve scontare un cumulo di pene pari a 5 anni e un mese. [MORE]
Nella giornata di ieri, la squadra mobile di Milano ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta dalla Dda, nei confronti di Fabrizio Corona e di Francesca Persi, formalmente amministratrice di una delle sue società, la Atena srl.
Per l'ex fotografo dei vip l'accusa è di intestazione fittizia di beni, aggravata dall'aver commesso il fatto mentre era affidato ai servizi sociali. Secondo i pm, Corona sarebbe l'amministratore di fatto della società.
Corona è ritornato in carcere dopo il rinvenimento, nel corso di una perquisizione domiciliare il 7 Settembre a casa della sua collaboratrice Francesca Persi, di 1.760.000 euro nascosti nel controsoffitto. Secondo i pm Ilda Boccassini e Alessandra Dolci, quei soldi apparterrebbero a Corona.
Inoltre, nell'ambito della stessa operazione, sono state rilevate tracce di un conto corrente austriaco riconducibile ai due, dove sarebbe depositato un milione di euro. I pm milanesi effettueranno una rogatoria per ottenre ulteriori informazioni. La Persi, stando a quanto riportato dal gip nell'ordinanza, avrebbe portato di persona i soldi oltre confine per depositarli in una banca austriaca.
Daniele Basili
immagine da quotidiano.net