Cronaca

Corona non sarà scarcerato, il Tribunale di Milano: ha una "Inclinazione a delinquere"

MILANO, 13 DICEMBRE - Il Tribunale del Riesame di Milano, nelle motivazioni del provvedimento con cui ha confermato la custodia cautelare in carcere, ha dichiarato che Fabrizio Corona ha una "inusuale inclinazione a delinquere" e che ha "una sicura capacità delinquenziale, oltre che l'inserimento in un contesto organizzato e ben collaudato".[MORE]

Corona è tornato in carcere lo scorso dieci ottobre con l'accusa di sottrazioni fraudolenta al pagamento delle imposte e intestazione fittizia di beni, mentre si trovava in prova ai servizi sociali.

I fatti, secondo il Tribunale, porterebbero ad "escludere l'occasionalità della condotta". Secondo i giudici, infatti, "potrebbe commettere reati della stessa specie. La sua assoluta indifferenza verso il rispetto delle regole e i benevoli trattamenti sanzionatori e di esecuzione della pena concessagli".

Domani, quattordici dicembre, ci sarà l'udienza preliminare in cui Laura Marchiondelli, gup di Milano, dovrà decidere se Corona dovrà andare a processo insieme alla sua collaboratrice Francesca Persi.

Chiara Fossati

immagine da www.lavocedeltrentino.it